malasanitàL’assistenza legale è rivolta a chiunque sia stato o ritenga di essere stato vittima di un errore medico al fine di ottenere il giusto risarcimento.

La responsabilità del medico e/o della struttura sanitaria-ospedaliera ricorre in tutti quei casi in cui, a titolo esemplificativo, la terapia sia stata inadeguata o il medico abbia commesso un errore terapeutico.

Purtroppo si tratta di casi tutt’altro che infrequenti e basta ascoltare i notiziari quotidiani per rendersi conto del numero sempre crescente di vittime. Tuttavia, ci sono innumerevoli casi che non vengono resi noti tramite i giornali o i tg ma che fanno notizia nelle aule dei tribunali e che finiscono per accrescere notevolmente la giurisprudenza in materia.

Ed è stata proprio la giurisprudenza a contribuire alla disciplina delle problematiche legate alla malasanità, trasformando l’originaria natura extracontrattuale della responsabilità medico-sanitaria in vera responsabilità contrattuale con una conseguente incisione sulle regole del nesso di causalità e dell’onere della prova.

Se sei stato vittima di un errore medico e necessiti di un sostegno legale per la tutela dei tuoi diritti, sottoponi subito il tuo caso per essere supportato nella richiesta di un adeguato risarcimento per il danno subito.

Torna indietro