condominioL’ attività professionale, sotto forma di consulenza o assistenza giudiziale e stragiudiziale, è rivolta ai singoli condòmini, agli amministratori e agli stessi condomìni.

Ci occupiamo della redazione, revisione e impugnazione di regolamenti condominiali o delibere assembleari, gestione delle controversie condominiali interne o con soggetti terzi, redazione di pareri pro veritate in materia condominiale, azioni di responsabilità nei confronti dell’amministratore, recupero crediti condominiali, etc.

Offriamo assistenza legale anche agli amministratori di condominio nella gestione delle problematiche legali, garantendo, laddove necessario e su richiesta, la presenza alle assemblee condominiali.

Il diritto condominiale è composto da una serie di norme di natura privatistica e numerose massime di provenienza
giurisprudenziale che disciplinano i rapporti tra condòmini e tra condòmini e terzi. La materia ha tuttavia subito di recente una riforma attraverso la legge n. 220/2012 che ha introdotto importanti novità nella disciplina.

Se sei un condòmino e hai un problema con i vicini o un amministratore con problemi nella gestione del condominio, visita la sezione contatti oppure compila il form qui accanto. Potrai chiedere un appuntamento senza impegno per richiedere assistenza.

Torna indietro